VINCI PLAYwww.vinci-play.com

Vinci Play è un'azienda che progetta e produce giochi per parchi in totale sicurezza, con un design bello e fantasioso che stimoli la curiosità sfrenata del bambino e che incoraggi il divertirsi insieme.
Quasi oltre 80 milioni di bambini giocano con gioia sui dispositivi Vinci Play in oltre 50 paesi in tutto il mondo.
Divertimento spensierato in un ambiente sicuro e amichevole, grazie ad attrezzature estremamente durevoli e di alta qualità.
Operiamo a livello globale, cercando le migliori soluzioni su base giornaliera, non perdendo mai di vista la cosa più importante, vale a dire la dimensione umana del nostro lavoro. Ciò che ci spinge in tutto ciò è la nostra passione di assistere alla gioia dei bambini un ambiente sicuro, stimolante e favolosamente colorato.
Processi produttivi avanzati dalla progettazione, alla produzione, fino alla spedizione, la più alta qualità e sicurezza del parco giochi sono le nostre priorità, come la scelta di materiali e i controlli di qualità sulla produzione.

I giochi e le attrezzature offerte sono da anni sinonimo di qualità e lo dimostrano i materiali impiegati e le consolidate tecniche di lavorazione.
L’utilizzo in maniera coerente di materiali resistenti e durevoli come l’acciaio inox, il legno lamellare di pino, l’acciaio zincato e verniciato e le pannellature in HDPE e HPL, oltre a garantire la longevità dei nostri prodotti soddisfano tutte le esigenze di sicurezza, di robustezza e design, con il giusto equilibrio fra qualità e gioco mirate soprattutto alla riduzione dei costi di future manutenzioni.

CERTIFICATA ISO 9001:2015 E ISO14001:2015

Le soluzioni progettuali proposte tengono presente i seguenti principi:
RISPETTO PER L’AMBIENTE:
risparmio energetico, risparmio di materie prime, riciclabilità dei materiali.
COMFORT:
abbattimento delle barriere architettoniche, qualità ambientale, personalizzazione delle strutture
SICUREZZA:
Tutte le attrezzature gioco proposte sono certificate UNI EN 1176:2018

Image

SCARICAI CATALOGHI

Qualità dei materiali costruttivi

LEGNO

Il Legno lamellare di pino da noi utilizzato ha una sezione trasversale di 90x90 mm, con bordi esterni arrotondati. Il legno possiede un certificato FSC.

Per la produzione delle nostre attrezzature in legno, utilizziamo legno di pino che è stato incollato insieme in strati sotto pressione. Il processo di lavorazione di legni quadrati, che prevede carteggiatura, impregnazione, verniciatura, essiccazione e tempra, si svolge su una linea di produzione completamente automatizzata. Il legno è sottoposto a un processo di protezione in più fasi, che garantisce la durabilità a lungo termine delle parti in legno delle nostre attrezzature e le rende resistenti alle condizioni meteorologiche.

I montanti in legno lamellare sono completi di coperchio in plastica nella testata a vista e fissati a terra tramite staffe in acciaio zincato che impediscono il contatto diretto legno-terreno

legno_vinci.png
Image

ACCIAIO INOSSIDABILE

L’ acciaio inossidabile AISI 304 o AISI 316 viene utilizzato per la produzione delle attrezzature, scivoli, scivoli per tubi, elementi di fissaggio e catene. Con una superficie liscia, è completamente resistente agli agenti atmosferici, garantendo così una lunga durata.

Per quanto riguarda i pilastri dei giochi viene utilizzato un tubolare sezione 80x80 mm spessore 3mm mentre per i vari componenti (parpetti, staffe, ecc....) un tubolare diametro da 30 a 40mm spessore 2mm.

Anche gli scivoli sono sempre in acciaio inossidabile in particolare sono realizzati con una lamiera inox di spessore 2,5mm.

ACCIAIO

Altre linee gioco sono realizzate con struttura in acciaio costituita da profili con varie sezioni, e disponibile in due opzioni: zincato a caldo e verniciato a polvere con vernici resistenti ai raggi UV in possesso del certificato QUALICOAT cerato, oppure come struttura in acciaio: sabbiato, fosfatato con ferro, zincato a polvere e verniciato a polvere con vernici resistenti ai raggi UV in possesso del certificato QUALICOAT.

Possibilità di avere diverse colorazioni

acciaio_vinci.png
Image

HDPE

L'HDPE è un polietilene ad alta densità. Rappresenta un materiale di alta qualità che è resistente agli agenti atmosferici, cioè è impermeabile, resistente al gelo, ai raggi UV o all'umidità. Utilizziamo lastre a tre strati (con un'anima nera in granulato riciclato al 100%) per la produzione di vari pannelli, tetti e altri componenti.

HPL

L'HPL è un laminato duro-plastico indurito con resine poliuretaniche e acriliche, formando uno strato superficiale altamente resistente che protegge da fattori esterni. Le lastre HPL sono resistenti a fattori chimici e biologici, ai raggi UV e alle condizioni meteorologiche. Questo laminato viene utilizzato per la produzione di vari tipi di pannelli, tetti e altri componenti. È certificato PEFC.

hpl.png
Image

Piattaforme HEXA

HPL HEXA è una piattaforma antiscivolo e impermeabile. Compensato multistrato rivestito con un film fenolico pressato a caldo con impronta superficiale a nido d'ape - offre una maggiore resistenza all'abrasione, danni meccanici e agenti chimici. È certificato PEFC.

APPIGLI PER ARRAMPICATA

Appigli da arrampicata colorati realizzati in resistente resina composita con cariche minerali; resistente all'abrasione e ai raggi UV.

appigli-arrampicata.png
Image

TAPPI DI PROTEZIONE

Tappi di protezione in gomma o polipropilene proteggono i principali profili di costruzione dalle condizioni meteorologiche e i bambini da lesioni.

CORDE

Funi di acciaio zincato con un diametro di 16 mm, ricoperte di polipropilene o nylon, collegate con connettori di plastica, acciaio inossidabile o alluminio, resistenti alle radiazioni UV, all'abrasione e alla marcescenza.

corde.png
Image

BULLONERIA

La bulloneria è tutta in acciaio inossidabile AISI 304 e AISI 316 o zincatae protetta mediante cappucci in poliammide. Ciò rende le nostre apparecchiature resistenti all'usura e alle mutevoli condizioni meteorologiche.

CONTATTACI PER UNPREVENTIVO

Come nella scelta dei materiale anche per quanti riguarda i loro rivestimenti, la verniciatura, ecc…. andiamo ad utilizzare trattamenti che consentono ai materiali stessi una maggiore durata aumentandone la resistenza all’ usura, alle condizione climatiche, ad eventuali atti vandalici.

Le parti in acciaio inossidabile sono spazzolate e sabbiati con quarzo cristallino.

La sabbiatura è il metodo più valido per la protezione delle superfici di acciaio contro la corrosione, oltre a favorire l’ eventuale verniciatura successiva

Tutto il processo di sabbiatura è regolamentato da normativa europea UNI EN ISO 11125

La verniciatura viene effettuata a polvere in forni dove lo spessore del rivestimento e la temperatura di applicazione devono rispettare rigorosi standard qualitativi.
Vernici resistenti ai raggi UV in possesso del certificato QUALICOAT

I nostri prodotti sono caratterizzati dalla massima qualità delle saldature,

della loro precisione e finitura, che garantisce un utilizzo sicuro e la durata delle nostre attrezzature
Un team di saldatori altamente qualificati, supportati da robot di saldatura all'avanguardia, garantisce connessioni di alta qualità dei componenti in acciaio.

Le lastre in HDPE (polietilene alta densità) costituite da doppia anima possiedono un’elevata resistenza agli agenti chimici, assorbono poca acqua ed hanno buone proprietà elettriche.
Possono essere utilizzate con temperature di impiego tra i -40 °C e i +90 °C e mantengono la loro stabilità e resistenza in presenza di soluzioni saline, agli acidi, alcali, alcool e benzina.

Lo Stratificato HPL è un materiale di eccellente qualità per le sue potenzialità funzionali ed estetiche. Le sue caratteristiche di resistenza all’usura e al vapore, l’igienicità e la versatilità nel taglio e nell’assemblaggio, ne fanno il materiale ideale per tutte le applicazioni dove sia necessario abbinare resistenza e design, Inoltre, lo Stratificato HPL mantiene inalterate le sue caratteristiche estetiche e prestazionali per l’intero ciclo di vita. È costituito internamente da strati di fibre cellulosiche impregnati con resine fenoliche e superficialmente da uno o più strati di fibre cellulosiche con funzione estetica, impregnati con resine termoindurenti e legati insieme da un processo ad alta pressione rispondente alla norma EN 438

Le naturali variazioni di temperatura e umidità non compromettono le proprietà dello Stratificato HPL.

La particolare compattezza dello Stratificato HPL assicura un’ottima combinazione di caratteristiche meccaniche quali la resistenza alla flessione, alla trazione, alla compressione ed all’impatto.

sabbiatura.jpg

SCOPRI LE NOSTREREALIZZAZIONI