ATTREZZI FITNESS PER PALESTRE ALL’APERTO

Le attrezzature per il fitness outdoor costituiscono un’ottima alternativa alla palestra. Strutture e attrezzi sono progettati per resistere all’esterno e si possono combinare per creare veri e propri parchi fitness. Tutti i nostri attrezzi sono certificati secondo la norma UNI UN 16630: 2015 per garantire un’assoluta sicurezza agli utilizzatori. Su ognuna delle nostre strutture, inoltre, sono riportate le istruzioni per il corretto utilizzo.

L’allenamento all’aperto può essere funzionale, cardio, a corpo a libero, anaerobico o in isometria a seconda degli obiettivi che si vogliono raggiungere. Il fitness outdoor, infatti, è ideale sia per sviluppare massa muscolare, per bruciare grassi e tonificare, o per aumentare la resistenza. A ciascun tipo di workout corrispondono determinati attrezzi. Le diverse attrezzature danno la possibilità di lavorare su specifiche fasce muscolari o su un allenamento total body.

Nella nostra gamma di attrezzi per palestre outdoor:

Image

CALISTHENICS

Image

FITNESS OUTDOOR

Image

ARRAMPICATA

Image

WORKOUT

CONTATTACI

Input non valido
Invalid Input
Input non valido
Input non valido
Input non valido
Invalid Input
Invalid Input
Invalid Input

CALISTHENICS

Il calisthenics è una disciplina sportiva molto tecnica che sviluppa forza, equilibrio, coordinazione e flessibilità. È un allenamento full body, in cui l’incremento della massa muscolare è subordinato all’allenamento funzionale, che prevede anche posizioni in isometria.

Il peso del corpo viene utilizzato come resistenza per sviluppare la forza. Questo permette di non sovraccaricare le articolazioni e di avere un rapido incremento in termini di resistenza. L’attrezzatura calisthenics include sbarre da trazione, le parallele e gli anelli per le posizioni in isometria, più panche e attrezzi per addominali e flessioni.

FITNESS OUTDOOR

L’allenamento fitness all’aria aperta serve a bruciare i grassi e tonificare. Al progressivo dimagrimento si accompagna l’aumento della massa muscolare, della forza e della resistenza. È meno dinamico dell’allenamento workout e si basa sulle ripetizioni, in cui progressivamente aumenta lo sforzo e si accorcia il tempo di recupero.

Ogni attrezzo per il fitness outdoor agisce su fasce muscolari diverse, con l’obiettivo finale di sviluppare ogni singola parte del corpo. L’allenamento fitness si compone di vari esercizi specifici, che si uniscono per un allenamento assolutamente completo. Allo stesso modo, combinare attrezzi diversi permette di creare la perfetta sala attrezzi all’aperto.

fitness.jpg

WORKOUT

Lo street workout è l’allenamento più aerobico, in cui gli esercizi a corpo libero mirano principalmente al potenziamento e alla coordinazione. Permette un rapido sviluppo della massa muscolare, una riduzione della massa grassa e una maggiore resistenza alla fatica. Si tratta anche di un allenamento cardio, in cui gli esercizi ad alta intensità potenziano il sistema cardio circolatorio. 

Le varie attrezzature per workout possono facilmente combinarsi e dare vita a circuiti. Mettendo i vari attrezzi in successione si crea un’area workout outdoor completa, per un allenamento full body. Sia i principianti che gli atleti più allenati potranno utilizzare queste strutture, che si prestano perfettamente ai diversi livelli di difficoltà.

CONTATTACIPER UN PREVENTIVO