SUPERFICI ANTITRAUMA IN GHIAIA, CORTECCIA O SABBIA

Per garantire la corretta sicurezza nelle aree gioco per bambini, è possibile scegliere soluzioni antitrauma in materiali naturali, come corteccia, sabbia e ghiaia. Tutti questi materiali sono opportunatamente trattati per essere collocati in aree destinate ai bambini, quindi puliti, privi di argilla o sedimenti.


Perfettamente conformi alle normative EN1177 e EN 933-1, ghiaia, corteccia e sabbia sono distribuite in pezzature specifiche per assorbire al meglio eventuali urti da caduta e posate in vasche che realizziamo in loco in base all’area di sicurezza definita nel progetto. Le vasche sono isolate dal contatto con il terreno da TNT e circondate da cordoli di qualsiasi materiale, forma o dimensione.  Le superfici di sicurezza realizzate in materiali naturali sono certificate per cadute fino a 3 metri di altezza.

Le nostre realizzazioni

I VANTAGGI
DEI MATERIALI NATURALI:

Image

Materiali naturali

Image

Ottima resistenza a raggi UV

Image

Materiali di facile riciclo

Image

Ridotta manutenzione

Image

Costi di installazione minori

Image

Protezione in caso di caduta fino a tre metri di altezza

CONTATTACI

Input non valido
Invalid Input
Input non valido
Input non valido
Input non valido
Invalid Input
Invalid Input
Invalid Input

SCOPRI LE NOSTREREALIZZAZIONI

GHIAIA SPECIALE

Il ghiaino speciale che utilizziamo nelle nostre pavimentazioni è estratto naturale in cava e pulito da argilla e sedimenti. La pezzatura varia da 2 a 8 mm, ovvero la granulometria prevista dalle norme di sicurezza. È un materiale molto funzionale, di facile e rapida installazione, con costi di posa e di manutenzione molto contenuti.

La manutenzione, infatti, è minima, poiché prevede esclusivamente il controllo periodico del livello iniziale di materiale e l’eventuale aggiunta all’interno delle vasche di posa. La ghiaia resta sempre asciutta, non teme gli agenti atmosferici e gli effetti dei raggi UV, e inibisce la crescita di fastidiose erbacce che altrimenti andrebbero estirpate.

Le superfici antitrauma in ghiaia sono ideali in casi di messa in sicurezza, in tempi brevi e con un minimo investimento, di attrezzature ludiche sprovviste di materiale di fondo antishock e quindi non a norma.

20111111_152226.png
Image

CORTECCIA

Tra i materiali naturali per le superfici antitrauma, la corteccia è quello a minor impatto ambientale, prediletto, infatti, per aree gioco in zone verdi protette, riserve naturali o boschi. Questo perché la corteccia non necessita di essere riciclata, può restare sul luogo di posa anche qualora il parco giochi fosse smantellato: un beneficio per l’ambiente e per il bilancio economico, visto l’abbattimento dei costi di smaltimento.

Come per la ghiaia, anche la corteccia viene posata su apposite vasche con pezzatura che varia da 2 a 8 mm in base al livello di protezione da caduta richiesto.

SABBIA

La sabbia che utilizziamo per le nostre aree gioco è perfettamente pulita e idonea a essere utilizzata in ambienti ludici all’aperto. Si tratta di un materiale che richiede pochissima manutenzione e molto resistente alle intemperie. Basterà livellarla regolarmente per controllare il livello di materiale ed eventualmente apportare aggiunte per garantire costantemente la giusta protezione in caso di cadute.

I pavimenti antitrauma in sabbia possono essere installati direttamente sul sottofondo naturale presente – ad esempio, in caso di aree gioco vicine alla spiaggia – o su vasche che prepariamo in loco e rivestiamo in TNT per creare il corretto isolamento con il terreno sottostante.

Materiali naturali

CONTATTACIPER UN PREVENTIVO