SUPERFICI LANDSCAPE E CAMPI GIOCO IN PRATO SINTETICO

Le Aree in erba sintetica sono oggi l’alternativa migliore ai campi e aree da gioco in erba naturale. In Italian Garden progettiamo soluzioni di ridotta e facile manutenzione e con drenaggio perfetto. Il più grande vantaggio, infatti, del prato sintetico è proprio la maggiore agibilità in caso – o in seguito – di maltempo.


Ideale per aree multisport, parchi gioco e zone piscina, l’erba sintetica che installiamo è di altissima qualità, disponibile in diverse varietà e colorazioni e tecnologicamente all’avanguardia per garantire prestazioni di gioco senza paragoni.

Le nostre realizzazioni

I VANTAGGI
DELL’ERBA SINTETICA:

Image

Aspetto sempre verde senza necessità di irrigazione

Image

Elevata resistenza a raggi UV e agli agenti atmosferici

Image

Molteplicità di utilizzi (giardini, aree verdi pubbliche, campi gioco…) anche in zone critiche

Image

Drenaggio perfetto

Image

Costi di manutenzioni nettamente inferiori all’erba naturale

Image

Prestazioni elevate per alcune attività sportive

CONTATTACI

Input non valido
Invalid Input
Input non valido
Input non valido
Input non valido
Invalid Input
Invalid Input
Invalid Input

DOVE È POSSIBILE UTILIZZARE L’ERBA ARTIFICIALE?

Il prato sintetico può essere collocato in parchi gioco per bambini come rivestimento a corredo delle superfici antitrauma, con e senza specifiche per le aree a rischio caduta. La principale vocazione dell’erba sintetica è infatti quella del mondo sportivo: campi da tennis, da calcetto, da paddle tennis. Inoltre, le qualità tecniche e i vantaggi di gestione di un prato artificiale sono perfette anche per giardini privati, bordi piscina, terrazze e rotonde stradali.

Le soluzioni che scegliamo per i progetti Italian Garden sono esteticamente belle, dall’effetto molto naturale e ad alte prestazioni da un punto di vista tecnologico.

img_20180718_120211.png

ERBA SEMPRE VERDE

La manutenzione di un prato in erba sintetica è davvero minima se paragonata a quella di un prato naturale. L’erba artificiale, infatti, non necessita di essere irrigata, falciata o riseminata periodicamente e non si secca in caso di eccessiva calura estiva.

Il colore – disponibile in diverse tonalità più o meno scure – resta sempre vivido e brillante nel tempo. La lunghezza e la consistenza dei fili d’erba è piacevole al calpestio e ‘naturale’ all’occhio.

DRENAGGIO PERFETTO

I campi in prato sintetico sono un’innovazione tecnologica nel settore dei rivestimenti per esterni nata per superare i disagi atmosferici tipici dei periodi invernali, come pioggia e gelo. Per sua conformazione, l’erba artificiale è perfettamente praticabile in ogni stagione e anche immediatamente dopo intense piogge.

Le nostre superfici in erba artificiale sono soluzioni con livelli di drenaggio perfetti. In Italian Garden, infatti, progettiamo campi in prato sintetico alternandolo al terreno esistente – ben compatto per un risultato uniforme per un drenaggio verticale – ad un geo-dreno a canali longitudinali abbinato a una membrana impermeabile per il drenaggio orizzontale.

erba-sintetica-drenaggio.jpg

SCOPRI LE NOSTREREALIZZAZIONI

Image

MENO COSTI, PIÙ RICAVI E TANTO DIVERTIMENTO

Combinando la maggior accessibilità durante l’anno e la facilità di gestione, le soluzioni in erba sintetica sono una scelta economicamente strategica per i centri sportivi. Oltre ad abbattere notevolmente i costi di manutenzione, i campi hanno maggiore probabilità di essere prenotati anche in periodi freddi e piovosi. I giocatori giocheranno con piacere, perché nonostante il clima avverso, la superficie di gioco sarà comunque prestante.

TECONOLOGIA AL SERVIZIO DEL GIOCO

Le nostre superfici in prato sintetico sono un’alternativa tecnologicamente avanzata dei campi in erba naturale. Sui nostri campi, in relazione al tipo di attività sportiva prescelta, la stessa può essere praticata con qualsiasi condizione climatica. L’assorbimento degli shock e la restituzione dell’energia sono studiati per rendere la superficie sicura e altamente prestante. Infine, il sistema deve essere in grado di permettere una rotazione della scarpa secondo certi parametri che assicurino assenza di rischi per le articolazioni.

Image

CONTATTACIPER UN PREVENTIVO