La pavimentazione antitrauma è la base su cui giocare in tutta sicurezza. Non solo, la pavimentazione può diventare essa stessa parte del divertimento e assumere la forma di giochi educativi e stimolanti. 

La pavimentazione antitrauma in gomma colata è sicura, igienica e duratura. Resiste ai raggi UV e agli agenti atmosferici e permette la progettazione di aree gioco senza barriere architettoniche

È stimolante per i bambini grazie agli infiniti colori, forme e disegni di cui si può arricchire. I nostri pavimenti in gomma colata diventano delle vere e proprie scenografie, parti integranti del paesaggio e del gioco, non solo superfici di sicurezza.

 

Sviluppo dell’idea grafica

Dopo ogni sopralluogo, prende inizio la fase dello sviluppo grafico. Tutte le nostre colate in opera sono fatte a mano sul posto per rendere al massimo il progetto grafico. La pavimentazione antitrauma è un’esplosione di creatività, un po’ come se fosse una tela bianca su cui creare un’immagine perfetta.

colori che utilizziamo sono atossici e mantengono la loro brillantezza a prescindere da tempo, usura e condizioni atmosferiche. I disegni, le forme e i giochi rappresentati sulla superficie sono progettati per catturare l’attenzione dei più piccoli, coinvolgerli e farli viaggiare con la fantasia.

 

Disegni 

Le nostre pavimentazioni antitrauma sono “popolate” da tantissimi animali. Il motivo è semplice, i bambini li adorano e questo fa sì che vengano coinvolti attivamente nel gioco. Non solo, si crea anche un’ottima interazione tra i bambini che giocano con lo stesso elemento interattivo, che diventa quindi uno stimolo fortissimo per l’immaginazione.

Stessa cosa per le ambientazionifantastiche. Pirati, sirene e alghe trasporteranno i bambini in una dimensione assolutamente unica e affascinante, così come faranno gli alberi o un bel cielo con nuvole e arcobaleno. L’ambiente che ci circonda influenza in modo determinante il nostro umore e sicuramente immergersi in un mondo bello e colorato non può che farci bene! 

A volte il disegno diventa complementare al gioco che è installato sulla pavimentazione antitrauma. Pensiamo al disegno delle onde sotto la barca in legno o alla pista di atterraggio sotto l’aereo o ancora al prato intorno alle giostrine. Il pavimento non è il gioco in sé, è vero, ma pensiamo a quanto sarebbe più scarno il parco giochi senza questi disegni. 

La scenografia è ciò che rende “vivi” questi giochi, che grazie a questi sfondi appaiono veramente immersi nei loro ambienti naturali. 

 

Percorsi e giochi

La pavimentazione antitrauma in gomma colata, quando è fatta come si deve, chiama i bambini a giocare. Li invita a interagire e li invoglia a partecipare al divertimento. Soprattutto nel caso dei giochi riprodotti sulla pavimentazione, viene assolutamente naturale prendervi parte e lasciarsi trasportare dalla fantasia. 

La campana è il gioco più classico che si possa fare su una pavimentazione, ogni bambino lo conosce e non si stancherebbe mai di ripeterlo. Inoltre, è un gioco educativo con un’altissima capacità di coinvolgimento. I bambini possono giocare insieme, imparando anche l’importanza delle regole e il rispetto dei turni.

percorsi tracciati con i diversi colori stimolano la fantasia e l’immaginazione. I bambini possono inventare infinite storie, sempre diverse e ricche di divertimento. Noi ci mettiamo solo la base, tutta la magia ce la aggiungono loro. E questo è il modo più bello di giocare, perché non serve nient’altro che la fantasia. 

Anche il disegno delle strade è assolutamente coinvolgente. Corsie, strisce pedonali, svolte e bivi: la fantasia dei bambini sarà assolutamente catturata da questo mondo “da grandi” in versione infantile. Basterà la spiegazione da parte di un adulto perché i bambini assimilino le regole fondamentali. Anche in questo caso, il gioco è un modo per fare amicizia e divertirsi tutti assieme. 

 

Play Forme

Le Play Forme sono sagome 3D in gomma colata. Rappresentano simpatici animaletti e sono resistenti agli agenti atmosferici, facili da pulire e durevoli. Sono in gomma SBR rivestita di gomma EDPDM, materiali riciclabili al 100% e ad altissimo potere drenante. 

Colori ed elasticità sono garantiti per durare, per giochi belli da vedere e super sicuri. Stimolano la fantasia, la socializzazione e il movimento, perché sulle Play Forme si può salire e arrampicarsi in totale sicurezza

 


Questi giochi sono stupendi da soli ma rendono al massimo quando sono inseriti in uncontesto scenograficoparticolare. Pensiamo, ad esempio, alla nave dei pirati con le onde disegnate sulla pavimentazione. Cosa c’è di meglio della sagoma di un pesce per completare il panorama? Stesso discorso per api e coccinelle, perfette vicino ai disegni dei fiori o per il sole, immancabile su pavimentazioni antitrauma che rappresentano il cielo.